Leggi Il Nostro Regolamento

Siamo lieti di darvi il benvenuto nel Bed and Breakfast Corte Kampánes.
I comportamenti da osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Prenotazione e Saldo

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o email. Per procedere è necessario versare un anticipo pari al 30% dell’intero importo. La prenotazione si considera conclusa solo quando riceverete da noi conferma della stessa tramite email. Per velocizzare l’iter vi invitiamo ad inoltrarci copia del bonifico d’acconto via email. Il resto dell’importo dovrà essere saldato al momento del vostro arrivo al B&B, prima di ritirare le chiavi.

Cancellazione prenotazione

Il periodo di rimborso completo varia in base al mese. Durante il periodo di rimborso completo, qualsiasi modifica o richiesta di cancellazione deve essere ricevuta per iscritto, via e-mail. Con avviso scritto, ricevuto nel periodo di rimborso completo, il cliente non incorrerà alcun addebito per cambio o cancellazione.

  • Aprile, Maggio, Giugno & Ottobre:  Rimborso completo fino a 20 giorni prima della data di arrivo. Per cancellazioni o modifiche dal 19° giorno fino alla data di check-in sarà applicata una penale del 50%.

  • Luglio e Settembre: rimborso completo fino a 30 giorni prima della data di arrivo. Per cancellazioni o modifiche dal 29° giorno fino alla data di check-in sarà applicata una penale del 50%.

  • Agosto: rimborso completo fino a 45 giorni prima della data di arrivo. Per cancellazioni o modifiche dal 44° giorno fino alla data di check-in sarà applicata una penale del 50%.

In caso di partenza anticipata rispetto alla data stabilita non sono previsti rimborsi.

La non effettuazione del check-in da parte del ospite senza previa richiesta di cancellazione per iscritto sarà considerata come un “no-show” (mancata presentazione dell’ospite),  e l’ospite sarà tenuto a pagare l’intero importo.

Check - In

La consegna delle camere è prevista dalle ore 14:00 alle ore 19:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti.

Essendo il B&B una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile 24 ore su 24, perciò ogni Cliente è tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario della struttura, l'orario d'arrivo previsto, almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo, può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

I signori Clienti sono invitati, al momento dell'arrivo, di esibire validi documenti di riconoscimento per la compilazione della schedina di P.S. (dati trattati negli obblighi della normativa dettata dal D.Lgs. 196/2003). Una volta assolti gli obblighi di legge, il Cliente potrà regolarizzare il pagamento del soggiorno prenotato. Successivamente si procederà alla consegna delle chiavi e saranno mostrati la camera, il bagno e le aree comuni. L’impianto elettrico di ogni camera si attiverà inserendo e ruotando verso destra l’apposita chiavetta.

Pulizia delle camere

La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata ogni giorno tra le ore 10.00 e le ore 13.00.

Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3 giorni e ad ogni cambio ospite. I cambi straordinari, come le pulizie straordinarie non sono inclusi nel prezzo.

Le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10.00 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle. Vi saremmo grati se vorreste cortesemente posare sul pavimento solo gli asciugamani sporchi che dovranno essere sostituiti. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera.

Si raccomanda un uso responsabile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nei W.C. e di utilizzare i sacchetti ed i cestini messi a disposizione dei gentili Ospiti.

Check-Out

Si rammenta che, il giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10,00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi. Un ritardo comporterà' l'addebito di un’ulteriore notte.

Check-Out-ritardato: Orari differenti dal check-out stabilito devono essere concordati con anticipo. Potrebbero essere richiesti dei pagamenti per le ore extra.

Colazione

La prima colazione può essere consumata nelle aree appositamente attrezzate o in camera, indicativamente tra le ore 8:00 e le ore 10:00.

Gli ospiti sono pregati di comunicare al loro arrivo le bevande preferite (a scelta tra caffè, orzo, the, cioccolato e latte). In tavola gli ospiti troveranno pasticciotti artigianali, fette biscottate, marmellate assortite, miele ed altri prodotti. Vi preghiamo di segnalarci in anticipo eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.

In conformità alla legislazione regionale, nonché per ragioni di sicurezza e rispetto degli altri ospiti, non accordiamo l’utilizzo di fornelli propri in camera.

N0rme

  • È severamente vietato fumare all’interno degli ambienti comuni e delle camere. E’ consentito fumare solo in terrazza e sui balconi. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi.

 

  • All’interno del Bed & Breakfast, solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.

 

 

  • Non è altresì permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del Bed & Breakfast in qualsiasi orario.

 

  • In conformità al regolamento del B&B e alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

 

  • E’ nostra premura informarvi che le camere dispongono di cassette di sicurezza. Pertanto, vi invitiamo ad utilizzarle e a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone e/o cose da e verso terzi. Ogni ospite è tenuto a dichiarare e risarcire immediatamente al gestore eventuali danni arrecati al B&B o scaturiti per l'uso improprio delle dotazioni complementari. Si prega di notare che è previsto il pagamento di una penale di 15,00 euro per ogni capo di biancheria danneggiato e/o macchiato. E’ proibito portare in spiaggia gli Asciugamani del B&B.

 

  • Quando lasciate la camera abbiate cura di disattivare l'impianto elettrico ruotando a sinistra e sfilando l'apposita chiavetta per non lasciare accese luci, condizionatori/caloriferi, TV, ed altri impianti. Se dovessimo notare che è stato lasciato inserito l'impianto elettrico, sarà nostro diritto disattivarlo senza preavviso.

 

 

  • A fine permanenza, le chiavi dovranno essere riconsegnate. In caso di smarrimento sarà addebitato il danno.

 

  • Qualora l'ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l'applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel nostro B&B. Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.

Bed & Breakfast Corte Kampánes 

Via Zacheo  8, 73014 Gallipoli(Le), Italia

+39 340 3097014 | +39 347 8610583

+39 0833 215004

 cortekampanes@gmail.com